L’Oktoberfest sbarca al Donkey Pub! Da domenica 27 settembre a domenica 4 ottobre, la specialissima interpretazione in chiave Donkey della tradizionale festa di Monaco! Eventi speciali, buona musica, prelibatezze culinarie tradizionali, atmosfera a tema, ma soprattutto tanta ottima birra artigianale tedesca ricercata dal nostro staff tra i piccoli produttori delle campagne dell’Alta Franconia!

Per tutta la settimana sarà disponibile un sontuoso menu con il meglio delle specialità tradizionali bavaresi, e ogni sera in mescita birra in botte con spillatura “a caduta”.

Tra le particolari specialità selezionate:
Dal birrificio Hummel di Memmelsdorf, la “Keller” (lager non filtrata), la “Fest” (märzen), la “Jubiläums” (leggermente affumicata), e la “Räucherla” (l’affumicata per eccellenza).
Dal birrificio Knoblach di Schammelsdorf, la “Lager” (ambrata).
Dal birrificio Ott di Heiligenstadt, la “Edel-Pils”, la “Export” e la “Obaladara” (dunkel).
Dal birrificio Krug Geisfeld di Waischenfeld, la “Lager” (rustica n).
Il birrificio Foerst di Drügendorf, la “Altfrankiscihes Lager” (märzen ambrata).
Il tutto, oltre alla consueta linea di birre artigianali alla spina e all’amplia varietà di “chicche” in bottiglia, tra cui altre specialità tradizionali tedesche (weizen, bock, rauch, gose, berliner weisse etc.).

============================================

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Domenica 27 settembre
Inaugurazione – Solenne cerimonia con l’apertura della prima botte, ed “esordio” del menu tradizionale bavarese.

Lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre
“Ich Liebe Bier” – una tre giorni settembrina in immersione birraria con una ricercata varietà del nostro repertorio; fino alla mezzanotte di mercoledì.  Selezioni birrarie, manco a dirlo, perfettamente a tema con il menu speciale bavarese.

Giovedì 1 ottobre
DegustiAmo la Birra! – alle ore 20.00, una degustazione guidata di birre artigianali tedesche selezionate per l’occasione. Cinque assaggi (comparati e non) in cui in modo colloquiale scopriremo alcuni stili tradizionali e diverse sfumature della Germania birraria. Livello base, fruibile per tutti! Degustazione guidata con 5 assaggi e piatto speciale di spätzle finale.
Festa di San Kaminetto – solo ed esclusivamente in questa serata, per cena, una superba selezione di carni alla griglia rivisitata in chiave tedesca, con cucina rigorosamente a vista sulla nostra magnifica postazione grill esterna! Menu “San Kaminetto”: composizione speciale con salamella grossolana al finocchietto, punte di costina alla bavarese marinate con ginepro e cannella, spiedino ‘bombetta’; con patate rustiche fritte, mostarda senapata e un boccale della birra in botte in mescita al momento.  PRENOTAZONE GRADITA E CONSIGLIATA, SCORTE LIMITATE.

Venerdì 2 ottobre
Concerto – Alle 21.30 si esibirà il duo “ROOD”, che ci delizierà con il proprio repertorio in stile rock/acustico.
Menu speciale bavarese e mescita di birra artigianale tedesca in botte.

Sabato 3 ottobre
Dj Set – Selezione musicale a tema con Dj Durly.
Menu speciale bavarese e mescita di birra artigianale tedesca in botte.

Domenica 4 ottobre
Serata Finale – chiusura in grande stile con piatto speciale “Monaco di Baviera” (SOLO SU PRENOTAZIONE): stinco di maiale al forno bagnato alla birra, servito con bratkartofell (patate al forno con dadolata di speck croccante) e il tradizionale brezel

================================================

OKTOBERFEST @DONKEY PUB – Albaredo di Vedelago (TV), a pochi chilometri da Castelfranco Veneto, il tuo pub di riferimento dove gustare le migliori birre artigianali.