Eventi

  • saison de l-ouvrier

    Davvero una “Buona Domenica” quella odierna al Donkey Pub: on tap una specialissima chicca per gli amanti del Sour, appassionati e non solo. Il birrificio è “LoverBeer” di Marentino (TO), l’artista in questione è Walter Loverier, fuoriclasse indiscusso del Sour italiano.

    Il prodotto finale chiamasi “Saison De L’Ouvrier“: interpretazione storicamente fedele dello stile antico Saison / Farmhouse Ale, brassata a fermentazione spontanea con lieviti selvaggi isolati dalla celebreBeerBera” e affinata quindi in botte.

    Colore tra il dorato e il paglierino, velata, schiuma bianca e compatta. Al profumo, sensazioni floreali e agrumate, con sfumature legnose, aspre, “di cantina”. All’assaggio è ben percettibile l’acidità aspra (agrumi, uva e mela acerba), ma ammorbidita da sfumature dolci (pane e frutti gialli). Scorre veloce in bocca, rinfrescante, pochissime bollicine, corpo leggero ma non sfuggevole; finisce piacevolmente rustica e morbidamente legnosa: una saison raffinata ed elegantissima, aspra di natura ma dal cuore quasi dolce.

    Semplicemente imperdibile…

    Stay Thirsty – Stay Donkey!

    Date : 18, October
    Time : 20.00
  • Halloween Burger

    Dopo la bella serata di ieri in compagnia dei Daushasha, la festa continua al Donkey Pub!

    Stasera zucca in prima linea con una doppia proposta in perfetto stile Halloween!

    Dalla cucina un fuori menu da leccarsi i baffi con lo specialissimo Halloween Black Burger: pane nero artigianale al carbone vegetale con il nostro sontuoso hamburger alla piastra (200 g), zucca in agrodolce, Asiago DOP, bacon alla veneta e scamorza affumicata; come sempre con patate rustiche fritte in accompagnamento!

    On tap: non poteva mancare, per l’occasione, una “Pumpkin Ale” (birra alla zucca), e abbiamo scelto il meglio che il mercato italiano avesse da offrire: la magnifica ORANGE POISON (7.2%) del birrificio “Pontino” di Latina! Una birra equilibrata e piacevole a dispetto dell’estrema ricchezza di sentori, brassata con zucca mantovana, mostarda di frutta, senape e pepe, con un dry-hopping di mandorle amare e noce moscata.

    Prelibatezze a parte, sarà anche un sabato di sport quello odierno al Donkey Pub, con la diretta dei big-match della serie A: alle 18.00 il derby della Mole tra Juventus e Torino, e a seguire (20.45) la sfida di San Siro tra Inter e Roma!

    A proposito: è tempo di finalissima per il mondiale di rugby! On air al Donkey Pub, tra poco, l’imperdibile sfida tra Nuova Zelanda e Australia. Si vocifera che qualcuno dei nostri sia già in locale ben disposto per una birretta “anticipata”… Passate a trovarci!

    Stay Hungry – Stay Thirsty – Stay DONKEY!

    ******PROSSIMO APPUNTAMENTO******
    Domenica 1 novembre: “DIA DE LOS MUERTOS”!
    Dalle ore 18.00 Mexican party con DjSet e tanta buona birra!

    Date : 31, October
    Time : 20.00
  • pubb spiedo

    Giovedì 12, mancano solo due giorni alla terza edizione della fantastica “Serata Spiedo” al Donkey Pub!
    Chef Ivan sta affilando le lame, bramoso di soddisfare con le sue prelibate composizioni anche i palati più esigenti… Spalla di vitello e pera, costicina, manzo, pancetta con l’ananas, accompagnamento con manicaretti a base di verdura, salse, aromi e le nostre immancabili patate rustiche fritte.

    Cosa chiedere di più? Una buona birra…? Pronti: in mescita per caduta direttamente dalla botte, la Jubiläums-Festbier 1162 del birrificio Hummel-Bräu di Memmelsdorf-Merkendorf, artigianale dell’Alta Franconia, perfetta per l’abbinamento.

    Serata uggiosa? Niente di meglio che accomodarsi di fronte a un bel fuoco e gustare le prelibatezze cucinate a vista dal grande Ivan, innaffiate dal meglio che il panorama birrario abbia da offrire… E tu, hai già riservato il tuo posto in prima fila?

    Info e prenotazioni: 0423.780783 (tutti i giorni dalle 17.00).

    Date : 12, November
    Time : 19.00
  • Scaligero Burger

    L’avevamo promesso, ed eccolo qua: l’hamburger celebrativo dedicato a Birra Mastino: lo SCALIGERO BURGER, omaggio ai nostri amici veronesi, disponibile solo per stasera e in pochissimi esemplari, per veri intenditori!

    Panino al brodo di carne e verdure con pane artigianale ai cereali, bollito di copertina di manzo e lingua (facoltativa), salsa pearà veronese e peperoni di Soave. Con salsa prezzemolata e patate rustiche fritte in accompagnamento!

    Chi riuscirà ad accaparrarsi uno dei pochi pezzi disponibili..?

    Stay Hungry – Stay Donkey!

    Date : 20, November
    Time : 19.00
saison de l-ouvrierHalloween Burgerpubb spiedoScaligero Burger